Apre un nuovo ristorante pub a Predappio: Malti e Bassi Bistrot

Malti e Bassi Bistrot Predappio
04Giu, 2019

Dall’unione di una gastronoma, un enologo ed un mastro birraio, accumunati da tanta passione per il proprio lavoro e sempre alla ricerca di nuovi sapori e materie prime d’eccellenza, nasce nel centro di Predappio il locale della beer firm Malti e Bassi: Malti e Bassi Bistrot.

 

Perché aprire un ristorante pub a Predappio?

A Predappio mancava un pub birreria dedicato esclusivamente al buon bere di qualità. Le birre proposte, tutte artigianali, i cocktail e gli analcolici sono prodotti difficilmente reperibili nel panorama commerciale attuale, frutto di uno studio ed una continua ricerca di abbinamenti particolari.

Il bistrot si rivolge a tutti coloro che vogliono mangiare e bere di qualità a prezzi accessibili.

In particolare vogliamo ricordarvi le quattro birre più famose proposte da questo nuovo locale, ovvero Bocca di Rosa, simile alla MILD inglese ed è caratterizzata da un avvolgente color mogano. Si tratta di una birra leggera, con i suoi 3,9 gradi, priva di amaro, dal sapore gentile in cui si incontrano il gusto del malto e della frutta secca.

A Killer Beer una birra bionda per eccellenza come il grano, con una gradazione di 4,8 gradi. È una miscela azzeccata tra il malto di una classica Golden Ale inglese, più i luppoli americani e tedeschi e il lievito belga.

Wonderwall realizzata con una particolare tecnica chiamata luppolatura continua. Si tratta di un bouquet riuscito tra luppoli americani, frumento, avena, frutta tropicale, resine, limone ed arancia, più il sentore caratteristico del cereale che ricorda il pane appena sfornato.

Infine, Romagna in fiore, si tratta di una qualità I.G.A. a fermentazione alta, una bionda di carattere che vira sui 5 gradi di gradazione alcolica. Il connubio perfetto tra malto e uva regala una birra dal sapore leggermente vinoso, l’ideale per accompagnare primi piatti sugosi e secondi di carne.

 

Cosa mancava nell’offerta della ristorazione a Predappio che ora c’è?

Il panorama di ristorazione attuale di Predappio vede realtà che sposano la cucina classica e tradizionale romagnola, come ad esempio quella del ristorante Del Moro, la Vecia Cantena d’là Prè o Da Loro che propongono specialità classiche quali tagliatelle, cappelletti, ravioli, grigliata e piadina; al fianco di queste realtà, in pochissimi casi è possibile trovare anche una cucina più ricercata, fatta di piatti gourmet e abbinamenti insoliti come quella proposta dalla Locanda Appennino, ma sempre appartenenti al modo della tradizione culinaria locale.

Malti e Bassi bistrot è invece un luogo informale dove consumare panini e hamburger di alta qualità, piatti semplici e veloci in abbinamento ad un’ottima birra artigianale o un cocktail alcolico o analcolico, sempre in perfetta sintonia con il piatto.

In questo locale non è solo possibile cenare, ma anche vivere un’esperienza di gusto, economicamente sostenibile ed accessibile anche ai più giovani che con soli 10 euro in tasca riescono a gustarsi un’ottima birra ed buon panino.

 

Qual è la specialità del vostro ristorante pub?

Le specialità proposte da Malti e Bassi Bistrot, oltre che le birre e il bere ricercato, sono gli hamburger e le pucce.

Tutti i piatti proposti sono realizzati con materie prime di alta qualità, ad iniziare dal pane dei burger, prodotto con le trebbie derivanti dalla cottura della birra, fino alla carne che proviene dalla Azienda Agricola biologica Martini di Galeata, ai i formaggi della Azienda Agricola biologica Boschetto, alle verdure fresche di giornata e alle salse che conferiscono ai piatti un tocco di colore e di sapore unico.

Entrando più nel dettaglio dell’offerta culinaria proposta, in questo locale potete trovare le pucce, panini di semola tipici della Puglia, abbinate a stracciatella di burrata e pesto di basilico; la parmigiana burger preparata con carne di manzo di Martini, melanzane fritte, fiordilatte, salsa di pomodoro, parmigiano e basilico ed il toast salutista, con salmone, guacamole ai pomodorini secchi, erba cipollina e semi di papavero blu.

Comunque la specialità principale è la passione dei proprietari: Licia è gastronoma laureata all’università di slow food a Pollenzo, da lei escono le idee per piatti originali ed in costante evoluzione; Mattia, enologo e sommelier ed Achille, mastro birraio, che segue la produzione delle birre e la selezione di tutte quelle che si trovano nel bistrot.
 

Il ristorante si trova a Predappio o Predappio Alta?

Malti e Bassi bistrot si trova a Predappio, raggiungibile da Meldola attraverso la strada che porta a Rocca delle Caminate, e che attraversa il monte; al termine della strada basta svoltare a sinistra e immediatamente sullo stesso lato trovate il locale, che rimane sulla via principale in centro di fronte a piazza Garibaldi.

Da Forlì, invece, basta raggiungere Predappio dalla strada provinciale e sulla via in centro al paese, lato sinistro trovate immediatamente il bistrot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *